martedì 13 luglio 2010

GESSI PROFUMATI

Questi  sono  i  miei  primi  gessi  profumati,  non sono   riusciti  molto  bene.
Ho  visto  nei  vostri  blog  dei  gessi bellissimi  e  ho  provato  anche  io, ma  devo  ancora  perfezionarmi, ho  fatto  varie  prove : una volta  il  gesso  era troppo  lento,  un'altra  troppo asciutto,in un'altra  si  sono  attaccati  allo  stampo.............prova che  ti  riprova   questo  è  stato  il  miglior  risultato!!!! spero  che  i prossimi  vengano  meglio,   attendo i  vostri  consigli  e..... segreti!!!

12 commenti:

  1. maddài che sono belli.. li hai profumati con essenza per bruciaessenze?? bella idea quasi, quasi..

    RispondiElimina
  2. sono belli invece, ma può darsi che siano venuti un po' porosi, prova a fare l'impasto più solido e a sbatterlo bene per far fuori uscire le bollicine d'aria. Io li ho fatti per molto tempo quando lavoravo in una casa di riposo per anziani, a loro piaceva tanto fare le forme con il gesso.

    RispondiElimina
  3. Non me ne intendo di questo materia, ma li trovo veramente molto belli.
    Dei bellissimi accessori da sparcere nei vari angoli della casa.
    Buona giornata Nadia

    RispondiElimina
  4. Sono deliziosi ! per non fare attaccare il gesso devi immergere lo stampo in acqua leggermente saponata e poi scuoterlo bene affinchè non resti troppa acqua, prima di colare il gesso che deve essere quello chiamato "alabastrino" e non lo "scagliola".
    Come dice Terry, fai l'impasto con densità tipo yougurt denso e una volta colato nello stampo bagnato, lo batti delicatamente su una superfice rigida, così le bolle d'aria vengono su.Anche quando sciogli il gesso, giralo non troppo velocemente, così inglobi meno aria.
    Esistono anche varie marche, pressochè simili, di polvere ceramica, ovvero una miscela di chissà cosa che si usa allo stesso modo del gesso, ma risulta più liscia, meno friabile e meno porosa, tipo Ceramite.
    Anche questa è buona:
    http://www.prodottiperdecoupage.it/default.asp?sezione=scheda_tecnica&id_prodotto=6794&id_categoria=285&livello=
    Spero sia utile, un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Anche a me sembrano molto belli, complimenti per i tuoi ricami e per il blog in generale, sai fare tante cose belle! Complimenti e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Adoro anch'io i gessetti profumati, la mia difficoltà sta anche nel reperire formine belle...le tue sono molto graziose e tu molto brava, kiss Anna.

    RispondiElimina
  7. Anche a me piacciono i tuoi gessi e le formine che hai utlilizzato. Se per caso ti va di condividere dove li hai reperiti...
    Per il resto sarebbe per me la prima esperienza con gesso che mi piacerebbe fare da un po', ma non conosco i trucchi, altrimenti te li avrei raccontati tutti: sei troppo carina! :-)
    Dai che sono bellissimi! :-D

    RispondiElimina
  8. le formine sono splendide..
    prova a batterli e vedrai che le bollicine non ci saranno più

    RispondiElimina
  9. E pensare che ci sono stata pure a San Feliciano... e ho scoperto solo ora che sei di lì......Ma ti rendi conto della fortuna che hai? E che sei pure bravissima a fare tutto? KIss Kiss

    RispondiElimina
  10. grazie, cara per il commento al mio blog!
    anch'io avevo voglia di fare i gessi profumati e siccome mio figlio è un pò come me, ama fare e pasticciare, glieli ho lasciati fare. il trucco perchè non abbiano bollicine è battere lo stampo piano piano, noi usiamo un piccolo matterello, in modo che esca l'aria... il risultato è ottimo e se ci sono riuscita io ....
    baci baci
    annamaria

    RispondiElimina

Grazie,la tua visita mi ha reso felice!!
Fabrizia

Anche il 2018 è arrivato alla fine, non è stato un anno particolarmente facile per me, e  non voglio avere grandi aspettative  neanche per i...